Nel 1980 nasce FABEMA LEGNO SRL, una falegnameria dinamica e innovativa capace di soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione attraverso l’utilizzo della flessibilità produttiva unite all’esperienza nella lavorazione e l’impiego di materiali selezionati e ad elevati contenuti qualitativi.
Oggi FABEMA LEGNO è guidata dalla seconda generazione ed è una moderna ed affermata falegnameria all’avanguardia nell’utilizzo di macchinari a controllo numerico ad elevata precisione. In tale veste produce con estrema flessibilità, su disegno del cliente, semilavorati, e prodotti finiti dal pezzo singolo alle grandi serie, utilizzando tutti i tipi di materiali presenti sul mercato europeo.
Fabema Legno annovera tra i suoi clienti i migliori produttori di arredamento per tavoli, arredamento per la ristorazione, arredamento per studi e uffici, arredamento per negozi, arredamento per alberghi, arredamento per reception, realizzazione di interior design, arredamento per palestre e centri estetici, arredamento per scuole e università. Collaboriamo con architetti e designer.
Fabema Legno è in grado di rispondere con prontezza alle differenti richieste della clientela più esigente attraverso la ricca disponibilità di differenti essenze di base, materiali di finitura dalle più variegate tipologie e colorazioni ed ai consolidati e quotidiani contatti con i fornitori leader del mercato europeo delle materie prime.
Fabema Legno seleziona per conto dei propri clienti ferramenta, accessori e complementi in funzione delle specifiche esigenze della fornitura.
La nostra produzione soddisfa esigenze di arredamento conto terzi di ogni tipo anche grandi committenti offrendo la possibilità di realizzare prodotti unici e specifici per ogni singolo cliente.
Siamo in costante contatto con architetti e designer con i quali collaboriamo fin dal processo di concepimento del prodotto. E’ nostra prassi consolidata infatti affiancare i progettisti a partire dalle idee per arrivare alla produzione passando per campioni fino a prototipi per test ed approvazione del cliente.